seguici su  
Campus a 4 Zampe / Ufficio a 4 Zampe

 Trascorrere più tempo con il proprio AMICO A 4 ZAMPE porta tanti benefici:

  • Aiuta a rafforzare il legame affettivo con lui;
  • Migliora il nostro umore, si abbassa la pressione sanguigna e diminuisce il livello di stress;
  • Svolgiamo il nostro lavoro più serenamente e siamo più produttivi;
  • Migliora l’ambiente di lavoro perché lo rende più armonioso;
  • Migliorano le relazioni con i colleghi, si riducono i conflitti e aumenta la collaborazione;
  • Incoraggia le pause durante la giornata lavorativa e l’attività fisica con una passeggiata in pausa pranzo
  • Migliora il benessere del cane che non dovrà rimanere da solo per lunghi periodi di tempo
Il tutto si ripercuote in modo molto positivo sulla produttività e sul benessere generale migliorando di ben oltre il 20% la propria soddisfazione a lavoro. La condizione è che, ovviamente, il cane debba essere ben educato: non deve produrre rumore né sporcare in giro, ma deve comportarsi esattamente come un collega discreto. Obiettivo comune con le aziende? Andare incontro alle esigenze del lavoratore, migliorare l’ambiente di lavoro e rendere più felici anche i cani.
Creato nel 1995, il ‘Take Your Dog to Work Day’ (‘la Giornata per Portare il Tuo Cane al Lavoro’) incoraggia i dipendenti delle aziende a provare la gioia di avere il proprio amico a quattro zampe sul posto di lavoro. Da allora tante sono state le ricerche svolte per sperimentare i vantaggi che derivano da questa esperienza: l’impegno e il benessere dei dipendenti nonché il controllo delle decisioni prese sul posto di lavoro e il rafforzamento del legame tra i cani e i loro proprietari. Anche il SECI CAMPUS Impresa ha deciso, grazie anche al supporto di ENCI, di diventare PET-FRIENDLY e di permettere, dunque, l’accesso nel medesimo ufficio anche al binomio UMANO-CANE
Consiste, formalmente, nel noleggio di un ufficio ad uso esclusivo con accesso consentito anche al nostro AMICO A 4 ZAMPE. Si sottoscrive, un contratto di tipo mensile, trimestrale, semestrale o annuale con il quale si ha accesso ad un ufficio con le seguenti caratteristiche:
  • Accesso consentito solo ai Clienti del SECI CAMPUS Impresa e ai propri cani purché di età superiore ai quindici mesi ed in possesso di patentino ‘per la condotta del cane’ ovvero CAE-1.
  • Fruizione degli spazi nel rispetto di un apposito Regolamento che ciascun Cliente sottoscrive alla sottoscrizione del contratto e che deve rispettare rigorosamente (pena la cessazione del servizio e l’inibizione dell’accesso alle aree)
  • Accesso per 365gg (escluse le festività di Natale, Pasqua e Ferragosto) con i seguenti orari:
    - Giorni feriali: dalle 08.30 alle 18.30;
    - Sabato e Domenica esclusi.
  • Stesso ufficio per l’umano e per il CANE completo di tutti gli ordinari servizi Rent Office necessari per il lavoro dell’umano:
    - Sedie e scrivania,
    - Cassettiere ed armadiature,
    - Tende ed appendiabiti,
    - Climatizzazione, illuminazione e servizi vari per il confort e la sicurezza dell’ufficio,
    - Reception e servizi di accoglienza vari
    Ed in più attrezzato con tutti gli accessori necessari per il comfort del CANE:
    - Ciotola per il proprio cane,
    - Cuscino per il cane,
    - Kit di sacchetti igienici e giochi per i cani

In più, noleggiando un ‘UFFICIO A 4 ZAMPE’ si avrà accesso anche ad aree esterne dedicate con le seguenti caratteristiche:

  • Idoneamente separate con recinzione ed attrezzate con:
    - Acqua corrente con ciotola per il proprio cane,
    - Illuminazione,
    - Manutenzione del prato e smaltimento rifiuti,
    - Sedute per gli umani e per i cani,
    - Giochi per i cani
  • Accesso per 365gg (escluse le festività di Natale, Pasqua e Ferragosto) con i seguenti orari:
    - Giorni feriali: dalle 08.30 alle 18.30 (salvo restrizioni dovute ad eventi e corsi)
    - Sabato, Domenica e giorni festivi dalle ore 10.00 alle 19.00

All’interno delle quali:

  • I CANI possono essere lasciati da soli anche senza guinzaglio
  • Gli UMANI ed il loro CANI a guinzaglio possono passeggiare, sostare, incontrare altri UMANI con i propri CANI a guinzaglio e condividere esperienze cinofile.
In generale, l’accesso alle aree del CAMPUS è al momento consentito solo ai cani. A breve, probabilmente, estenderemo l’accesso al solo ‘UFFICIO A 4 ZAMPE’ anche ad altri amici a 4 zampe. Per saperne di più resta sempre sintonizzato sui nostri canal social e web.
L’accesso è consentito solo agli AMICI A 4 ZAMPE in possesso dei seguenti requisiti:
  • Iscrizione all’anagrafe canina,
  • Libretto sanitario con evidenza installazione regolare microchip,
  • Certificati di vaccinazione ,
  • Patentino/CAE-1 (controllo affidabilità ed equilibrio).
Il patentino per la condotta del cane, tecnicamente denominato CAE-1, ‘Controllo Affidabilià ed Equilibrio psichico per cani e padroni buoni cittadini’, è un test ideato dall’ENCI - ‘Ente Nazionale Cinofilia Italiana’ che mira a trasformare il nostro amico a 4 zampe nel cosiddetto ‘cane buon cittadino’. Il test ha l'obiettivo di certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento, prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. Oltre a darti la possibilità di accedere all’UFFICIO A 4 ZAMPE e poter certificare che il tuo cane è affidabile ed equilibrato nella sostanza ad oggi non ci sono altre concrete agevolazioni. È, tuttavia, in atto da tempo una campagna di sensibilizzazione (esiste anche un disegno di Legge presentato al Senato) tale da assegnare un “valore aggiunto” alla quotidianità dei possessori di CAE-1 come ad esempio:
  • I cani che hanno superato il test dovrebbero non essere più considerati “cani pericolosi” dalle assicurazioni che ancora redigono le “liste nere
  • Il tesserino può sempre essere esibito nei confronti di chiunque appaia preoccupato per la presenza del nostro cane o di chi abbia dubbi sulla sua affidabilità (ristoratori, albergatori, esercenti di attività commerciali, etc…). Questo soprattutto per le razze considerate (anche se erroneamente) pericolose.
Certo!!! Perché, in sostanza, non deve fare nulla! Deve essere soltanto equilibrato, amichevole e avere un buon rapporto col conduttore. Se magari è stato cresciuto con troppe attenzioni ed oggi il tuo cane è un po' troppo vivace, basterà fargli frequentare un piccolo corso propedeutico al conseguimento del CAE-1.
Poiché non viene giudicato soltanto il cane, ma il binomio umano-cane, anche più persone possono conseguirlo con lo stesso soggetto. L’età minima di partecipazione per il cane è di 15 mesi, per il conduttore di 12 anni. Possono partecipare tutti i cani, meticci compresi. Sono esclusi, per ovvi motivi, soltanto i cani affetti da malattie della pelle e da ogni altra malattia contagiosa e le femmine chiaramente in lattazione. Le femmine in calore possono partecipare, ma passano per ultime (come in tutte le prove di lavoro). Il CAE-1 può essere giudicato da un Esperto Giudice ENCI con prove di utilità e difesa, agility, mondioring, protezione civile e obedience. Per ogni dettaglio in merito allo svolgimento del corso del test ti invitiamo a CLICCARE QUI per consultare direttamente l’apposita sezione del sito dell’ENCI all’interno della quale potrai soddisfare ogni tua curiosità.
Il costo del test finale è di circa € 30,00 all’interno del quale è compresa anche la quota di iscrizione all’ENCI. Il piccolo corso di addestramento in generale propedeutico allo svolgimento del test, ha un costo variabile in base al comportamento del cane, a partire da un minimo di € 100,00. Se decidi di conseguire il Patentino CAE-1 per accedere all’UFFICIO A 4 ZAMPE con un contratto di durata annuale, il costo del corso di addestramento e del test sarà interamente rimborsato dal SECI CAMPUS Impresa.
Trascorsi 3 mesi dal test negativo, il cane potrà effettuare nuovamente il test pagando la sola quota di iscrizione. Nel frattempo, però:
  • Potrai utilizzare comunque l’ufficio secondo le condizioni commerciali sottoscritte (tipologia, formula, durata, etc…) ma purtroppo, senza il tuo amico a 4 zampe
  • Potrai accedere con il tuo amico a 4 zampe nelle aree esterne dedicate del ‘SECI Campus Impresa’ dove potrai continuare ad esercitarti (da solo o con l’aiuto di personale specializzato) e dove potrai incontrare altri amici in compagnia del loro cane.
Certo che si.. ma il costo del corso e del test, saranno interamente a tuo carico.
In parte in quanto chi è già in possesso del Patentino CAE-1 dovrà effettuare comunque:
  • Una verifica tecnica ed amministrativa del patentino,
  • Un test light di conferma con il personale ENCI.

Se l’esito sarà positivo tu ed il tuo amico a 4 zampe avrete immediatamente accesso agli uffici dedicati senza dover affrontare nessun ulteriore costo CAE.

E’ la cosa più semplice perché basta:
  • Inviare i tuoi dati anagrafici (indicando se sei un privato o un operatore del settore) allegando con una copia della carta di identità;
  • Inviare i dati del tuo amico a 4 zampe (iscrizione all’anagrafe canina, dati del microchip e certificati di vaccinazione, eventuale cae1, etc…);
  • Prenotare il corso CAE e/o il test CAE versando la relativa quota di iscrizione;
  • Una volta in possesso del CAE, sottoscrivere il contratto di ufficio a 4 zampe preparato dalla nostra addetta adempiendo ai relativi obblighi amministrativi;
  • In alcuni casi, a discrezione della direzione, potrebbe essere richiesta una carta di credito a garanzia dell’integrità dei luoghi dove si pratica il pet-friendly (soprattutto se sono luoghi chiusi) ma… cercheremo di evitarlo.
Sottoscrivendo un contratto di ‘UFFICIO A 4 ZAMPE’ si entra di diritto nel mondo del SECI CAMPUS:
  • Iscrizione gratuita all’ENCI ed al Gruppo Cinofilo Partenopeo
  • Tariffe agevolate per la fruizione di tutte le attività cinofile erogate dai PROFESSIONISTI PARTNER del SECI CAMPUS Impresa (addestratori, veterinari, toilettatori, etc..);
  • Tariffe agevolate e prority check per la partecipazione a corsi di formazione e convegni su tema cinofilo tenuti da ENCI ed altre ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA;
  • Iscrizione alla newsletter tematica con informativa degli eventi in programma;
  • Accesso preferenziale agli eventi organizzati su tema cinofilo

Inoltre, sarà possibile fruire dei vantaggi delle altre iniziative del SECI CAMPUS Impresa quali:

  • Priority check per il servizio di UFFICIO A 4 ZAMPE la cui disponibilità è in generale ridotta,
  • Tariffe agevolate per i servizi di Rent Office in genere (office, co-working, meeting),
  • Tariffe agevolate e prority check per la partecipazione a corsi di formazione e convegni su tema cinofilo tenuti da ENCI ed altre ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA.
  • Dovrai anticipare tu il costo del corso e del CAE-1 che verrà poi rimborsato al momento della sottoscrizione di un contratto di UFFICIO A 4 ZAMPE;
  • In caso di esito negativo del test, non avrai diritto ad alcun rimborso ma allo stesso tempo non avrai nessun vincolo contrattuale in relazione all’UFFICIO A ZAMPE;
  • In caso di esito negativo del test, potrai comunque usufruire delle aree esterne del SECI CAMPUS con un altro apposito contratto;
  • Se superi il test e sottoscrivi il contratto di UFFICIO A 4 ZAMPE ma, dopo qualche settimana, il tuo amico a 4 zampe vuole rimanere a casa ma tu NON vuoi lasciare il SECI CAMPUS:
    - Tu potrai comunque continuare ad utilizzare l’ufficio risparmiando sul costo mensile (dal momento in cui il cane va via viene stralciata la quota DOG della tariffa)
    - È probabile che ti venga assegnato un nuovo ufficio equivalente ma in area NO dog free
    - Conservando l’ufficio per la durata contrattuale il corso ed il test CAE resteranno un omaggio del SECI CAMPUS per te ed il tuo amico a 4 zampe
    - Non perderai gli altri benefit tra cui l’accesso alle aree esterne con il tuo cane e la fruizione delle tante promozioni sui servizi extra.
  • Se superi il test, noleggi un UFFICIO A 4 ZAMPE ma, dopo qualche settimana, il tuo amico a 4 zampe vuole rimanere a casa e, di conseguenza, anche tu decidi di lasciare il SECI CAMPUS:
    - Ti verranno, purtroppo, applicate le penali previste dal contratto generale di Rent Office e, tra queste, anche il pagamento del corso e del test CAE-1 sostenuti.
    - Conserverai gli altri benefit tra cui l’accesso alle aree esterne con il tuo cane e la fruizione delle tante promozioni sui servizi extra.
Richiedi Informazioni
Sei interessato a questo servizio?

Compila il form di seguito per richiedere informazioni o per contattarci. Riceverai una risposta via email o sarai contattato telefonicamente.

Gallery