seguici su  
News ed Eventi / Seci Campus premia le startup innovative
Seci Campus premia le startup innovative

SECI Campus Impresa premia i giovani innovatori

La Valle Telesina in provincia di Benevento è il territorio insignito del titolo di Città Europea del Vino 2019 con il progetto SannioFalanghina.

Per questo il Comune di Guardia Sanframondi e l’Università del Sannio, con la collaborazione di Fondazione Ampioraggio e diversi altri partner, tra cui Seci Campus, ha indetto l'edizione 2019 dell’hackathon rurale denominato Country HackFest , che ha visto 14 team confrontarsi sul tema dell’innovazione Smart, Green & Wine per il territorio.

A vincere il contest è stato il team Followine, di San Cipriano d’Aversa (CE) con una soluzione destinata a certificare la provenienza certa del prodotto.

Secondo posto per il Team di 4 giovani studenti dell’ITS di Bari, con la loro applicazione di gamification per promuovere il territorio

Terzo posto al Team Datafields, che con il progetto Smart Fields punta alla riduzione dei trattamenti chimici nelle vigne attraverso la prevenzione digitale delle malattie.

Oltre ai premi in denaro previsti, Seci Campus ha offerto ai team vincitori e ai partecipanti voucher gratuiti per l’uso dei propri spazi di daily office e coworking a Salerno ai giovani innovatori.

Questo è il nostro modo per sostenere le idee e la volontà dei ragazzi del Sud di far crescere le proprie attività, offrendo loro sia spazi che relazioni e competenze utili presso la nostra struttura di Salerno, dove ospiteremo presto aperitivi digitali, hackathon e incontri di open innovation tra aziende, startup e pmi innovative