seguici su  
News ed Eventi / Ufficio a 4 Zampe: tutti i benefici di portare in ufficio il proprio cane
Ufficio a 4 Zampe: tutti i benefici di portare in ufficio il proprio cane

Hai mai sentito parlare diUfficio a 4 Zampe?

Tutto nasce alla fine degli anni ‘90, quando è stata ufficialmente riconosciuta la Giornata “Take Your Dog to Work Day” – “la Giornata Mondiale del Cane in Ufficio” onora uno degli animali domestici più amati al mondo: il cane.

Questa simpatica ricorrenza incentiva i dipendenti delle aziende a portare il proprio Amico a 4 Zampe sul posto di lavoro, sperimentando così la gioia di lavorare con il proprio animale domestico, ma ha anche lo scopo di promuovere in modo intelligente le adozioni degli animali. 

Free photo young happy businesswoman working in the office while dog is sitting in her lap

 

Tante sono state le ricerche svolte per sperimentare i vantaggi che derivano da questa particolare esperienza: l’impegno e il benessere dei dipendenti, il controllodelle decisioni prese sul posto di lavoro e il rafforzamento del legame tra i cani e i loro proprietari.

 

 Ma non solo, trascorrere più tempo con il proprio Amico A 4 Zampe porta tanti benefici:

  • Aiuta a rafforzare il legame affettivo tra cucciolo e padrone;
  • Migliora il nostro umore, si abbassa la pressione sanguigna e diminuisce il livello di stress;
  • Svolgiamo il nostro lavoro più serenamente e siamo più produttivi;
  • Migliora l’ambiente di lavoro, rendendolo più armonioso;
  • Migliorano le relazioni con i colleghi, si riducono i conflittiaumenta la collaborazione;
  • Incoraggia le pause durante la giornata lavorativa e l’attività fisica con una passeggiata durante i break della giornata;
  • Migliora il benessere globale della persona;
  • Migliora il benessere del cane che non dovrà rimanere da solo per lunghi periodi di tempo.

 

Tutto ciò si ripercuote in modo molto positivo sulla produttività e sul benessere generale, migliorando di ben oltre il 20% la propria soddisfazione a lavoro.

Anche il Seci Campus Impresa ha deciso, grazie anche al supporto di ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana - di diventare pet-friendly e di permettere l’accesso allo stesso ufficio non solo ai padroni, ma anche ai propri Amici a 4 Zampe

La condizione è che, ovviamente, il cane debba essere ben educato: non deve produrre rumore né sporcare in giro, ma deve comportarsi esattamente come un collega discreto.

Obiettivo comune con le aziende? Andare incontro alle esigenze del lavoratore, migliorare l’ambiente di lavoro e rendere più felici anche i cani.

 

 Free photo close up dog sleeping on desk

 

      

 

 

Se anche tu vuoi portare il tuo fedele compagno a 4 zampe in ufficio, noi del Seci Campus Impresa abbiamo la soluzione giusta per te! Contattaci al numero 0898423646 o all’indirizzo email info@secicampus.it e prenota subito il tuo Ufficio a 4 Zampe!