seguici su  
News ed Eventi / Ricarica Elettrica a Salerno: al SECI Campus le colonnine Enel X
Ricarica Elettrica a Salerno: al SECI Campus le colonnine Enel X

Innovare e migliorarsi, da sempre questi sono gli obiettivi che il SECI Campus Impresa ha deciso di porsi. 
Obiettivi che portano ad elevare i propri standard e garantire ai nostri ospiti una gamma di servizi tesi a migliorare la propria esperienza presso il nostro business hub
Con questo spirito si è deciso di intraprendere una collaborazione con Enel X e di essere uno dei primi Business Center dotato di colonnina per la ricarica elettrica dei veicoli.

Partiamo con ordine:

 

 

Cos'è Enel X?

Enel X è un’azienda del gruppo Enel con radici molto solide nel settore dell’energia e una strategia indirizzata verso l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Offre tecnologie intelligenti, veloci e intuitive per permettere di vivere e gestire attività in modo più semplice e sostenibile. Il loro obiettivo è quello di facilitare la transizione verso un uso sostenibile dell’energia: sistemi d’illuminazione intelligente, mobilità elettrica e servizi di ricarica rapida, strumenti per la gestione di energia e impianti in abitazioni, edifici e città, e software per controllare lo scambio di energia nei sistemi di autogenerazione distribuita. 

La nostra scelta è dunque ricaduta sull'esperienza di questa azienda e in particolare sulla colonnina di ricarica elettrica denominata Juice Pole: la soluzione di ricarica all’aperto pensata da Enel X per essere posizionata in ambito cittadino, per uso pubblico nei punti strategici per la mobilità, o per uso privato nei parcheggi aziendali.

 

JuicePole: la migliore infrastruttura di ricarica per auto elettriche sul mercato

La particolarità del Juice Pole è quella di essere un asset condiviso aperto a tutti, che permette di ricaricare 2 auto elettriche contemporaneamente con potenza fino a 22 kW in corrente alternata ed è inoltre progettata per essere utilizzata tramite soluzione pay for use. La colonnina è dotata di un'interfaccia led intuitiva ad alta visibilità che mostra in modo chiaro lo stato della ricarica. 
Inoltre, grazie all'app JuicePass disponibile sia per Android che per IOS, potrai monitorire lo stato della ricarica direttamente dal tuo smart phone e addirittura farla partire con un semplice "tap" sullo schermo

Se cerchi una colonnina di ricarica elettrica per auto a salerno, non ti resta che raggiungerci e provarla... be Green, be SECI.