seguici su  
News ed Eventi / Lavoro e Covid: Gli svantaggi dello Smart Working
Lavoro e Covid: Gli svantaggi dello Smart Working

In questo periodo abbiamo imparato a conoscere diversi nuovi termini legati al mondo del lavoro, uno su tutti "Smart Working".

Pur essendo una soluzione obbligatorie per le aziende e che ha permesso la sicurezza dei dipendenti, questa tipologia di lavoro cela molte problematiche.
Diversi lavoratori sono stati constretti ad organizzarsi per lavorare da casa, con computer spesso non performanti e connessioni internet a singhiozzo.

Oltre a questi svantaggi di carattere "tecnico" ce ne sono vari di carattere psicologico:


si rischia di sovraccaricarsi di lavoro, non avendo il passaggio fisico dall'ufficio a casa, e quindi la netta distinzione tra luogo adibito al lavoro e luogo adibito al tempo libero.
Questa situazione aumenta ulteriormente non avendo la possibilità di avere il contatto con i proprio colleghi, di prendersi una pasa caffè insieme e di staccare per 15 minuti dai propri obblighi lavorativi.

C'è poi la difficoltà di lavorare con la propria famiglia di fianco, soprattutto in abitazioni di piccole dimensioni, dal disturbo che possono portare i figli, al fatto di sbrigare faccende mentre si lavora (a tutti è capitato di dirsi "Faccio i piatti e poi riprendo a lavorare").

Trovare un hub dove poter lavorare in totale sicurezza è la soluzione migliore.
Il SECI Campus ha adottato tutti i possibili accorgimenti in ambito di norme anti covid, dalla segnaletica interna, alle postazioni di igienizzazione all'ingresso di ogni piano, nelle aree snack e nei bagni. Tutti gli spazi sono organizzati in modo da garantire il distanziamento ed è stata potenziata l'attività di pulizia postazioni, in particolare degli trumenti di lavoro (scrivanie, tastiere e schermi).

Oltre a questo il Campus ha un'ampia area verde che ti permette di goderti pause in totale sicurezza.

Insomma, lavorare al tempo del Covid si può, basta affidarsi ai professionisti, per maggiori informazioni sulle nostre postazioni non esitare a contattarci!