seguici su  
News ed Eventi / Cos'è il Campus a 4 Zampe?
Cos'è il Campus a 4 Zampe?

 

"Le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate con il fenomeno dell’urbanizzazione. In particolare, i cani si trovano a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città e lo spazio per soddisfare liberamente le loro necessità di movimento è sempre più limitato".
Questo recita l'art.1 del Regolamento ENCI CAE-1 e da questo siamo partiti per capire come migliorare le condizioni dei nostri amici a quattro zampe e di conseguenza dei loro padroni.
 
Abbiamo deciso di spingire ancora più in avanti il concetto di Pet Friendly, trasformando il nostro business hub ed adattandolo a rendere migliori le condizioni dei nostri amici pelosi, da qui il SECI Campus Impresa, si amplia diventando anche Campus a 4 Zampe.
 
Il Campus a 4 Zampe si struttura in diversi servizi a seconda delle esigenze dei nostri ospiti, in particolare:
 

UFFICIO A 4 ZAMPE

Creato nel 1995, il ‘Take Your Dog to Work Day’ (‘la Giornata per Portare il Tuo Cane al Lavoro’) incoraggia i dipendenti delle aziende a provare la gioia di avere il proprio amico a quattro zampe sul posto di lavoro. Da allora tante sono state le ricerche svolte per sperimentare i vantaggi che derivano da questa esperienza: l’impegno e il benessere dei dipendenti nonché il controllo delle decisioni prese sul posto di lavoro e il rafforzamento del legame tra i cani e i loro proprietari.
Abbiamo quindi deciso, grazie anche al supporto di ENCI, di permettere, l’accesso nel medesimo ufficio anche al binomio UMANO-CANE.
 
L'ufficio ovviamente sarà costituito da tutti i servizi necessari come scrivania, sedie, cassettiere ad armadiature, climatizzatore, connessione ad internet e servizio di reception ed in più troverai tutti gli accessori utili al benessere del tuo cane come ciotole, cuscini, kit di sacchetti igienici e giochi.
 
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all'UFFICIO A 4 ZAMPE
 

Co.BAUing

Per comprendere il Co.BAUing non si può non scomodare il più noto fratello maggiore Co-Working, stile lavorativo ormai diffuso tra gli UMANI.
Uno stile che promuove la condivisione di un ambiente, o in più in generale, di uno spazio fisico di lavoro. Uno stile che stimola i valori della collaborazione, della cooperazione e dello scambio intellettuale tra professionisti provenienti da settori diversi. E se invece degli UMANI fossero i CANI a condividere un ambiente comune dove poter stimolare i propri istinti di socializzazione e la propria attitudine al gioco? E se poi gli UMANI, accompagnando i propri AMICI A 4 ZAMPE, scoprissero anche loro il piacere della condivisione di esperienze nel mondo animale, dello scambio intellettuale con altri UMANI accompagnati anch’essi dai loro AMICI A 4 ZAMPE, del confronto scientifico con PROFESSIONISTI DEL SETTORE che possano fare luce su tante patologie mediche e comportamentali dei nostri AMICI A 4 ZAMPE? Questo e tanto altro è il Co.BAUing del SECI CAMPUS Impresa. Un neologismo, forse, che nasce per sintetizzare la possibilità di un’esperienza globale vissuta all’aria aperta con il proprio AMICO A 4 ZAMPE. Un‘esperienza innovativa sul nostro territorio che SECI CAMPUS Impresa vuole offrire ai propri Clienti.
 
Il Co.BAUing consiste, formalmente, nel noleggio di un’area esterna in condivisione con altri Clienti: tutti accompagnati dai loro fidati amici a 4 zampe. Si sottoscrive, semplicemente, un contratto annuale con il quale si noleggia - e dunque si ha accesso - ad uno spazio attrezzato esterno dedicato ai nostri AMICI A 4 ZAMPE.
 
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al CO.BAUING
 
Il mondo del Campus a 4 Zampe non finisce qui, potrai accedere a tutta una serie di Extra 4 Dogs come l'Asilo, l'Educazione Comportamentale per Cuccioli e per Cani Adulti, il Dog-Sitting e tanto altro.
 
Scopri di più sulla nostra pagina dedicata: https://www.secicampus.it/it/campus-quattro-zampe